JUDO

Il judo, letteralmente “via della cedevolezza”, è un’arte marziale di origine giapponese fondata da Jigoro Kano nel 1882. Non si tratta solo di uno sport, ma anche di una filosofia di vita in quanto trasmette in chi lo pratica conoscenza, controllo di sé ed un senso di grande rispetto sia nei confronti dell’avversario che nella saggezza dei maestri. Pur essendo uno sport individuale il judo è in grado di creare un forte spirito di cooperazione e collaborazione dovuto alla necessità di allenarsi con i compagni e riporre in loro la propria fiducia. Da un punto di vista fisico contribuisce a migliorare le proprie capacità di percezione, potenza, agilità e rapidità. È una disciplina che per la sua versatilità si può praticare a tutte le età.

NIPPON KEMPO

Il Nippon Kempo è un’arte marziale giapponese di combattimento e difesa personale che prevede l’esecuzione di tecniche di particolare efficacia quali: calci, pugni, gomitate, proiezioni, combattimento corpo a corpo… La particolarità di questa disciplina è l’adozione di un corredo di protezioni per il capo e per il busto che consentono ai praticanti di combattere in maniera estremamente realistica ma del tutto sicura. Si tratta di un’arte marziale che può essere praticata da tutti non richiedendo particolari doti fisiche; nella sua pratica trova soddisfacente risposta sia chi cerca un modo per tenersi in forma sia chi ricerca un buon sistema di difesa personale.

AIKIDO

Tecnica di difesa personale derivata dal jujitsu e compresa tra le arti marziali, che insegna a neutralizzare la presa o a parare i colpi di uno o più avversari; si basa soprattutto sulla proiezione degli avversari mediante rotazione.

TI REGALA
UNA SETTIMANA DI FITNESS