PER OGNI TUO OBBIETTIVO

I NOSTRI CORSI

CIRCUITI FUNZIONALI

Interval training di tonificazione, lavoro cardiovascolare oppure di mobilità in base alla tipologia di lezione proposta. Il lavoro è suddiviso in stazioni a tempo intervallando lavoro e recupero. Queste due variabili stabiliranno l’intensità della lezione, permettendo sia ai neofiti che alle persone più allenate, di lavorare efficacemente

TABATA

Il Tabata è un workout intervallato ad alta intensità molto indicato per chi vuole dimagrire bruciando grassi e migliorare la propria resistenza. In ogni ciclo, della breve durata di 4 minuti, si lavora su uno dei grandi gruppi muscolari (gambe, pettorali, dorsali, addominali, ecc…)

PUMP

Corso di Tonificazione che prevede l’utilizzo del bilanciere.  Lavoro su tutti i gruppi gruppi muscolari con esercizi derivati dalla sala pesi. Ognuno può utilizzare il carico a lui più congeniale, migliorando così la forza e la resistenza. La musica ti accompagnerà in questo percorso di miglioramento fisico, aiutandoti a sopportare meglio la fatica.

YOGA FIT

Disciplina volta al raggiungimento delle Asana con una visione fitness. Adatto a tutti . Coinvolge corpo e mente in un mix di posizioni anche complesse e faticose , ma gradevoli e rigeneranti

METABOLIC WORKOUT

Attività di Tonificazione a corpo libero oppure con l’utilizzo dello step, dove si eseguono varie sequenze di movimenti con l’obbiettivo di aumentare forza, resistenza, capacità cardiovascolare, sviluppare un lavoro metabolico e di interval training. Il tutto a tempo di musica che rende il lavoro motivante, coinvolgente e appagante.

HIIT

L’High Intensity Interval Training è costituito dall’alternanza di brevi sforzi molto intensi, quindi con ampia componente anaerobica, seguiti da periodi di recupero poco intensi – generalmente di tipo attivo – fino a raggiungere l’esaurimento muscolare e/o metabolico. Scopo dell’allenamento hiit è l’aumento metabolico, il dimagrimento, aumento della resistenza cardiovascolare e muscolare.

PILATES

Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

TOTAL BODY

Si tratta di un metodo di condizionamento muscolare, generalmente applicato allo stimolo della forza pura, alla tonificazione della massa muscolare e della resistenza di breve durata. Svolto sia a corpo libero che con i piccoli attrezzi, vengono coinvolti tutti i distretti muscolari.

DYNAMIC POSTURAL

Corso dinamico di ginnastica posturale in cui si eseguono sequenze di esercizi che passano dalla quelli di forza a resistenza, equilibrio ed elasticità articolare. La partica di questa attività può portare diversi benefici sia a livello fisico sia a livello psicologico: aiuta a rilassarsi ed eliminare lo stress, tonificare la muscolatura e guadagnare una buona postura.

ZUMBA

È una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica e dei successi pop più popolari, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Lo scopo di questa disciplina è far bruciare calorie divertendosi e allenare la resistenza aerobica.

ADDOMINALI

È ora di addominali! Da un quarto d’ora a mezz’ora di corso, su base musicale, interamente dedicata al nostro addome. Verranno proposti esercizi di rinforzo, resistenza e potenziamento dei muscoli addominali cercando di reclutare il retto dell’addome, gli obliqui ed il muscolo trasverso nello specifico. In seconda battuta viene sollecitata la muscolatura del pavimento pelvico ed il muscolo quadrato dei lombi.

SHAKIT

È una lezione molto divertente per lasciare andare corpo e mente! Durante la lezione si bruciano calorie e si imparano i passi base di decine e decine di stili.

Durante una lezione è possibile bruciare fino a 900 calorie.
Viene considerata una disciplina di fitness semplice, quindi adatta a tutti e a tutte le età. Non serve nessuna particolare preparazione atletica e in più, poiché ballare e liberatorio, ti permetterà di modellare il tuo corpo in modo armonioso e divertendoti.

AERODANCE

Allenarsi e smaltire calorie è piu divertente! 
È un nuovo tipo di allenamento aerobico, che nasce dall’unione di diversi esercizi cardiofitness ispirati a varie danze, dal jazz al funky, dai balli latino americani all’hip hop.
 Grazie alle sue caratteristiche, migliora la resistenza, aumenta la coordinazione e l’equilibrio. Inoltre, muoversi a suon di musica esprimendosi istintivamente aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata. 
Le sessioni, da seguire rigorosamente su base musicale, si rivelano molto divertenti sia per gli uomini che per le donne e costituiscono un nuovo modo, allegro e salutare, per bruciare calorie!
 Molto indicato per chi ama allenarsi a ritmo di musica o pensa di avere una buona coordinazione dei movimenti


STEP

È un allenamento atletico che utilizza lo step esaltanto tutte le sue caratteristiche tecniche e angolazioni del attrezzo applicandoci sopra svariati esercizi combinati di lavoro dinamico di tonificazione con tantissimi elementi funzionali di equilibrio forza e resistenza.

FIT BOXE

Fitboxe, detta anche “aerobica boxata”, è un’attività sportiva, praticata solitamente in palestra, che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. I colpi, possono essere sia pugni che calci, come nella kickboxing e nella muay thai.

TI REGALA
UNA SETTIMANA DI FITNESS