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Elenco corsi gyminc club


areodance - aerofit

Allenamento aerobico che unisce diverse discipline con lezioni di aerobica ispirate a vari tipi di danza come dance, house, funky, etc.. Permette di bruciare calorie divertendosi a suon di musica. La lezione si articola in una fase iniziale di riscaldamento a cui segue una coreografia e si conclude con esercizi di defaticamento e raffreddamento.

balli di gruppo

Attività musicale aerobica, bilanciata e coreografata dove le figure dell’aerobica e della danza si uniscono in un programma divertente e stimolante.

B.a.g.

Acronimo di braccia, addominali, glutei. Una lezione che propone esercizi che consentono di tonificare i tre distretti corporei. Risultati evidenti: glutei tondi e sodi, pancia piatta e braccia toniche.

cinque tibetani

I riti tibetani sono finalizzati a risvegliare la forza vitale che giace addormentata nell'intimo e il raggiungimento del benessere del corpo, della mente e dello spirito.

circuit training

Sequenza di esercizi atti a modellare i diversi distretti muscolari del corpo per poter accelerare il metabolismo e migliorare lo stato di salute generale. Attività a medio impatto e quindi accessibile a coloro che vogliono migliorare la propria condizione fisica.

crunch

Una lezione concentrata di mezz'ora che mira a tonificare addominali e ventre migliorando la postura .

difesa personale

Il corso è finalizzato a sviluppare la capacità di difendersi dai pericoli e dalle minacce all'integrità fisica e psichica. Consiste nel saper gestire o evitare una disputa tra individui prima che essi, per svariati motivi, possano giungere ad uno scontro.

energy tonic

Il programma TONIC è un lavoro che varia tra l'esercizio cardiovascolare ( coreografia, passi base,...) e l'esercizio tonificante con manubri, elastici...sempre a ritmo di musica.

fit boxe

Programma d'allenamento divertente nato dall'unione di aerobica e arti marziali: consiste nel colpire a ritmo di musica un sacco a base mobile con calci, pugni, ginocchiate e gomitate. L'obiettivo della fitboxe è di migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico che favorisce la tonificazione e la definizione muscolare, migliorando la coordinazione e fungendo da ottimo antistress.


fit bourlesque

FITBurlesque è un programma di fitness collettivo ispirato al Burlesque. Non si tratta pertanto di una lezione di arte della seduzione vera e propria tipica del Burlesque, ma piuttosto di un'attività motoria ad alto consumo energetico basata su mosse e movimenti presi in prestito dagli stili di ballo e di danza presenti nel Burlesque dalla sua origine fino ai nostri giorni. La lezione viene modulata dall'alternanza di passi eseguiti, dai più semplici ai più complessi, dando modo all'istruttore di mantenere l'intensità dello sforzo sempre all'interno della zona allenante. FITBurlesque è l’allenamento ideale per chi desidera bruciare calorie nella massima espressione della femminilità.

G.A.G.

E’ una tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare glutei, gambe e addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante. E’ un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l'ausilio della musica, che se praticato per almeno 30 minuti al giorno per 3 sedute a settimana, può dare ottimi risultati.

Ginnastica artistica

E' uno sport olimpico, ma indipendentemente dal livello al quale viene praticato, la preparazione di base di questa specialità sportiva è così ampia, profonda e completa che offre a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie e di coordinazione.

hard gym

Ginnastica posturale ed antalgica, dedicata a tutti coloro che soffrono, anche episodicamente, di dolori a schiena e collo, a quanti hanno subito traumi o interventi anche di lieve entità. Aiuta ad eliminare le tensioni accumulate nel nostro corpo, permettendo di giungere a una maggior consapevolezza del movimento e della propria postura. .

Hard pump

Allenamento a ritmo di musica con utilizzo del bilanciere per definire i muscoli di tutto il corpo attraverso allenamento specifico e distinto per ogni distretto muscolare.

Hip hop

Danza e movimento adatto alle esigenze dei bambini. Avvicina al "ballo di strada" ed è una fusione di stili diversi sia di danza che di musica.

interval training

Allenamento con intervallo. Esercizio fisico discontinuo che solitamente viene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa ed alta intensità.

mat pilates

Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un materassino "mat". La lezione aiuta a rinforzare la muscolatura profonda di addominali, dorsali e bacino. Lo scopo dell'allenamento è tonificare il corpo e migliorare la postura riducendo il rischio di infortuni.

pilates

È una ginnastica personalizzata che, attraverso un complesso insieme di esercizi, realizza rapidamente e senza traumi il potenziamento e la tonificazione muscolare, favorendo una postura corretta. Le lezioni di Pilates si svolgono in un ambiente rilassante ed accogliente con attrezzi specifici che aiutano a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico.

power circuit training

Allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio- alte, basse intensità, senza pause o con pause molto brevi tra gli esercizi.

power yoga

Il power yoga è uno yoga potenziato più dinamico, basato sulla realizzazione di coreografie con movimenti tipici dello yoga. I benefici sono molteplici: miglior percezione del proprio corpo, maggior equilibrio e armonia, tonificazione muscolare, riattivazione circolatoria. Inoltre aumenta la capacità di ascolto di sé e la concentrazione, favorendo anche la respirazione diaframmatica.

soft gym

Si tratta di sollecitazioni alle nostre articolazioni che hanno certamente caratteristiche di lentezza e ripetitività, che sono vivamente consigliate come attività motoria di base a tutti. L'attività fisica non è solo quella ad alto impatto ... II corpo a tutte le età ha bisogno di elasticità, allungamento e di lavorare armoniosamente.

spinning.

Lo spinning o attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling). Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione, coinvolgimento e divertimento con l'ausilio di scelte musicali appropriate. La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche. Le lezioni hanno una durata di cinquanta minuti circa e producono un ottimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico.

step coreo - interval training - evolution - workout

Un intenso “sali e scendi” da uno step di altezza variabile che permette di modellare i muscoli delle gambe e dei glutei. Combinazioni semplici ed efficaci a ritmo di musica, di media intensità e alla portata di tutti.

total body

Allenamento a tempo di musica per definire e tonificare piccoli e grandi gruppi muscolari attraverso l’utilizzo di attrezzi (pesetti, elastici, bodybar…).

x tempo

L’uso assolutamente rivoluzionario della musica è la vera innovazione del sistema XTEMPO che stravolge le tradizionali lezioni di fitness. La velocità della musica aumenta progressivamente con il passaggio da una traccia musicale all’altra, determinando un graduale aumento della velocità di esecuzione dei movimenti e di conseguenza della loro intensità.

yogilates

Yogilates è un sistema completo di esercizi che aiuta a raggiungere un ottimale livello di salute, spirito, mente e corpo. Yogilates aumenta la concentrazione e sviluppa una maggiore padronanza dei movimenti utile non solo nello svolgimento degli esercizi, ma anche nel quotidiano.

zumba

Zumba è… “una festa”! Si tratta di un modo tutto nuovo di fare fitness: dinamico ed emozionante. La lezione si basa su un lavoro aerobico a ritmo di musica latina in grado di tonificare il corpo e coinvolgere tutti i muscoli.

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